12 ottobre 2014

6x02 TVD - "Elena confessa l' istante in cui si è innamorata di Damon ed il motivo per cui l'ha amato."

Elena è ancora convinta di volersi far soggiogare da Alaric per dimenticare di aver mai amato Damon. Ma per farlo deve confessare ad Alaric il momento esatto in cui ha capito di amarlo davvero.
Questa scena è stata da brividi. Mi spezza il cuore guardarla. Elena ricorda la scena del suo compleanno. Precisamente, nella prima puntata della terza stagione.
E mentre la descrive ad Alaric, Damon, intrappolato dall'Altro Lato, entra in quella stanza in cui accadde tutta la scena e ricorda nello stesso momento, la stessa cosa. Lei si stava preparando per la sua festa. Damon stava entrando per portarle il suo regalo. Ma rimase fermo sull'uscio della porta. La guardava incantanto mentre lei si specchiava. Lei se ne accorge. Si gira lentamente. E accenna un sorriso. Damon la guarda e senza muoversi le sorride.

Elena lo racconta così: "Era il mio compleanno. Io e Damon avevamo trascorso l'intera Estate a cercare Stefan. Caroline aveva organizzato una festa per me. Stavo per decidere di non andarci, non sarei uscita da quella stanza..finché Damon non entrò per darmi il mio regalo di compleanno. Era una collana che mi aveva dato Stefan, l'avevo persa e Damon sapeva quanto significasse per me quella collana. Anche se lui mi amava, mi diede l'unica cosa che rappresentava una speranza per me e suo fratello. Sapevo quanto gli facesse male, ma lo fece. Fu più altruista che mai. E in quel momento..l'ho amato. Non volevo. Questa cosa mi terrorizzava ma..da quel momento, l'ho amato."


"Sapevo quanto gli facesse male, ma lo fece." Questo non è solo l'esatto momento in cui Elena si è innamorata di Damon. Questo è il motivo e l'unica ragione del perchè Elena si sia follemente innamorata di Damon. Tutti l'hanno sempre descritto come un mostro. L'hanno fatto sentire in colpa per qualsiasi cosa. Damon è sempre stato impulsivo. Ha fatto tante cose terribili. Ma è sempre stato ferito da chi amava. Ed è sempre stato il suo modo di reagire. Non è mai stato un mostro! Damon è quello pronto al sacrificio di se stesso per salvare chi ama. È l'altruismo in persona. Si fa del male se è necessario per far stare bene gli altri. Elena questo l'ha visto. E se all'inizio faceva di tutto pur di non vederlo. Pur di non lasciarsi andare. Pur di negarlo. Quando è successo, si è irreversibilmente legata a lui in un modo così inteso da renderli indistruttibili. E ora sarà cosi. Lei si innamorerà di lui altre cento volte. Anche se questi ricordi le sono stati portati via. Perchè le basterà capire il perchè si è innamorata di lui per legarsi ancora una volta.

Nami

Nessun commento:

Posta un commento