12 ottobre 2014

6x02 TVD - "La storia di Damon e Elena attraverso le parole di lei"

La seconda puntata della Sesta Stagione di The Vampire Diaries ha suscitato sentimenti ed emozioni contrastanti. Gioia infinita e dolore immenso nella stessa misura. E' stato meraviglioso e devastante allo stesso modo. D'altronde quando si tratta di Damon e Elena non può essere altrimenti.
Elena è decisa e sicura a farsi soggiogare da Alaric per dimenticare di aver mai amato Damon. Soffre così tanto per la sua assenza da esserne totalmente distrutta e l'unico modo per superare il suo dolore per lei è questo. Ma Alaric non vuole farlo bruscamente. Pian piano vuole entrare nei suoi ricordi e modificarglieli, cancellando tutto ciò che lo riguarda. Fino ad arrivare al momento esatto in cui si è innamorata di lui, così da farglielo dimenticare.
La cosa più bella di questa puntata è stato sentire Elena descrivere i momenti insieme a lui. È stato meraviglioso riviverli attraverso le sue parole. Quelle scene che ci hanno fatto sognare. Momenti in cui Elena non ammetteva i suoi sentimenti. Li rifiutava. Si tratteneva. Negava tutto. Ma in realtà era sempre più coinvolta da lui, il quale a sua volta si innamorava sempre di più. Sempre di più. E noi che li abbiamo da sempre sostenuti, non ci sbagliavamo. Lo abbiamo sempre visto.
Racconta la prima volta che si sono incontrati: "Aveva qualcosa di diverso, pericoloso. Ma non ero spaventata. Era eccitante. Mi faceva sentire come se tutto fosse possibile."
Vivere questa scena dalle parole di Elena è stata la conferma di tutto quello in cui abbiamo sempre creduto. I loro sguardi. Glielo si leggeva negli occhi. Le sensazioni che ci facevano provare.
Racconta il loro primo ballo, quello a Miss Mystic Falls. Lo ricorda come il primo momento in cui ha percepito quanto fosse sexy. Fino ad allora dice di esserselo sempre negato. Non voleva vederlo sotto quell'aspetto. Ecco la negazione e il trattenersi di Elena che abbiamo sempre visto. Non si è mai lasciata andare del tutto altrimenti certi sentimenti sarebbero affiorati molto prima. Ma Damon era quello che non ti rendeva le cose facili. Era impulsivo. Era quello sbagliato che non dava certezze nè sicurezze. Così Elena è sempre rimasta in un certo senso distante da lui. Ha sempre voluto fare la "cosa giusta". Ma lei stessa ha confessato di essersi innamorata di Damon già quando era con Stefan.
Tutto questo trattensersi, infatti, è stato possibile fino ad un certo punto. Stefan è fuori gioco. Parte con Klaus e perde la testa. Damon e Elena trascorrono sempre più del tempo insieme. Sono sempre più vicini. Si comprendono. Si sfidano. Ridono e si rattristano insieme. Litigano. ma continuano a starsi a fianco. E' un continuo avvicinarsi ed allontanarsi. Ma hanno sempre più bisogno l'uno dell'altro. Le cose stavano cambiando.
La prova arriva a Denver, quando in un motel sono nel letto insieme e i sentimenti di Elena divenuti ormai incontrollabili scoppiano in un bacio appassionato, interrotto da Jeremy. Ed Elena lo ammette: "Volevo baciarlo con tutta me stessa".

Da lì a poco Damon e Elena, per quando avessero cercato di non assecondare i loro sentimenti, avrebbero finito per non riuscire a farne più a meno.

Nami

1 commento:

  1. Ho pianto per tutta la puntata! Era impossibile non farlo. Vedere Ric deciso ad aiutarla che non riesce a farlo. Stefan che dopo tanto cercare, ha finto di andare avanti, ma dentro di se è ovvio che soffre ancora per la perdita del fratello.Caroline triste al pensiero che Stefan è come se l'avesse abbandonata, non cercandola più. Enzo che quando vede Caroline piangere, da lo scossone a Stefan che spero gli servira per capire, per svegliarsi e continuare a cercare un modo che ci DEVE essere. Bonnie triste perchè è con la persona che gli piace di meno senza magia. Jeremy che finge che vada tutto bene, invece non fa altro che chiamare Bonnie ogni sera per risentire la sua voce anche se solo nella segreteria del cellulare. Eena distrutta dal continuare a ricordare momenti che la rattristano perchè le ricordano che non c'è più Lui.. E Damon che nonostante fa finta di nulla inizialmente, è ovio che è triste perchè gli manda Elena.. Poi quando Lei ricorda la scena del compleanno, quando ha compreso di amarlo, anche se non ha mai voluto ammetterlo.. Ecco che in quello stesso istante anche Lui rivive qual momento. E proprio mentre tu pensi "non ha il coraggio di lasciarlo andare veramente, ora capisce che è troppo legata, troppo presa da lui nonostante non lo ha più con sè.. Ecco che invece accade! :(
    Lei pensa che Damon sia un mostro e tutte noi Delena abbiamo allagato le nostre camere dal piangere :(
    E' stata una cosa straziante, devastante!
    Senza contare che tra le altre cose, non so proprio chi possa esserci con Bonnie e Damon o.o

    RispondiElimina