4 ottobre 2013

LA STORIA DI DAMON E ELENA!!!

IL PRIMO VERO INCONTRO TRA DAMON E ELENA!
Damon e Elena, in realtà, hanno avuto 2 primi incontri!Il primo risale alla sera dell’inicidente in cui persero la vita i genitori di Elena che Damon le fece dimenticare soggiogandola: si incontrarono per caso, Elena cercava un po’ d’aria da una festa, oppressa dalla relazione con il suo ragazzo di allora, Matt, e lui era lì al momento giusto con le parole giuste...”Allora Damon, dimmi!Cos’è che voglio?” “Tu vuoi un amore che ti consumi...vuoi passione, avventura e anche un po’ di pericolo.” Colpì Elena che rimase affascinata da quest’uomo misterioso e dalle sue parole, ma fu costretto a farglielo dimenticare non volendo ancora far sapere a nessuno che era in città.


IL PRIMO INCONTRO UFFICIALE!
La seconda volta che si incontrarono a casa Salvatore, anche se era così evidente che Damon conosceva già Elena, rimasero così sorpresi l'uno dall'altro: si guardavano già intensamente, scambiandosi questi sguardi così profondi!Da qui, tutto ebbe inizio!


Durante tutta la Prima Stagione, cominciano a conoscerci, ma da subito si scontrano spesso a causa dei loro caratteri testardi e determinati!Si punzecchiano e si provocano...


Ma da subito Damon e Elena sono anche molto altro... ridono, scherzano e si divertono con una tale naturalezza...si accorgono che quando sono insieme sono semplicemente se stessi e questa cosa è tangibile ed così evidente da far cominciare ad insospettire Stefan!


IL PRIMO CAMBIAMENTO DI DAMON
Per arrivare alla storia, così come la conosciamo noi, il personaggio di Damon ha certamente cambiato molto il suo modo di porsi soprattutto nei confronti di Elena. Si coglie questo momento di cambiamento in un tocco, nella semplice carezza che Damon fa ad Elena mentre dorme. Non è ancora un segno di innamoramento, ma Damon è ancora pienamente legato a Katherine ed è ancora disposto a fare di tutto per riaverla, ma in quel gesto si vede la tenerezza di colui a cui si insinua il dubbio che qualcuno può ancora affezionarsi a lui. 


IL LORO PRIMO BALLO
Damon era lì, pronto a non deluderla e a regalarle l’esperienza di quel ballo!Elena si è lasciata guidare e non ha esitato.Per tutto il tempo si è avvertita una tensione fortissima e una complicità di sguardi emozionante!E’ stato uno dei momenti Delena più belli ed è stato da lì che si è capito che oltre la finzione, c’era tanta realtà!


LA ROTTURA
Damon travolto dal dolore e dalla rabbia commette un atto difficile da perdonare, uccide Jeremy, che si salva solo grazie all’anello che lo riporta in vita. Per una persona che ha perso i genitori e vede nel fratello uno dei pochi legami con la sua vita passata, è un atto imperdonabile eppure i due riescono a superarlo, perché Damon ne ha bisogno e perché Elena riesce a perdonarlo perchè vede uno spiraglio di umanità, una speranza della redenzione di Damon.


LA CONFESSIONE DI DAMON
Questo è il momento in cui Damon rivela i suoi sentimenti ad Elena e tramite questa confessione mostra anche la sua natura: lui è egoista e lo sa, sa che questo non va bene e che non si merita l’amore di Elena; Damon non è ancora la persona in grado di capire tutte le sfumature del carattere di Elena, tra i due c’è intesa, ma è istintiva, naturale, si basa sull’impulso. Nelle puntate successive il carattere di Damon verrà fuori più che mai, le sue fragilità rivelate dalla lacrima che solca il viso, durante la sua confessione, prenderà la forma della sua sensibilità e incomincerà a rivelare ad Elena chi Damon voglia fare credere di essere e chi invece Damon sia. 


IL PRIMO BACIO!!!
Il loro primo bacio non è stato romantico o passionale, ma è stato un bacio carico di sentimento. E’ evidente che Elena provi un reale sentimento per Damon che non è ancora amore, ma che non è più amicizia. Elena è determinata inizialmente a non perdonare Damon, ma lei ormai non è più in grado di fare a meno di lui, ha conquistato un posto nella sua vita, forse perché quel voler nascondere chi si è veramente e cercare di proteggere gli altri fa parte, in modi totalmente diversi, di entrambi.


LA RICERCA E LA FIDUCIA!!!
Elena farà tutto ciò che serve per salvare Stefan nella terza stagione. Damon proverà ad aiutarla in ogni modo possibile. Lui vuole davvero essere in grado di farlo. La vuole vedere felice. Non c’è niente che Damon non farebbe per la felicità di Elena. Il perseguire lo stesso obiettivo non fa altro che avvicinarli, continuano a sfidarsi ed Elena comprende che in questa sfida si insinua un sentimento sempre più forte che affonda le basi nella fiducia. La fiducia è alla base di qualsiasi relazione forte e se Damon ha dimostrato spesse volte di poter venire meno a questo tacito patto è stato anche in grado di dimostrarle che per lei può cambiare ed essere migliore; come spesso accade anche nella vita, noi ci fidiamo perché è il cuore che ci invita a farlo. Questa fiducia amplifica il sentimento che Elena prova per Damon da questo momento lei inizia ad innamorarsi di lui, inizia ad innamorarsi della certezza della sua presenza, della spalla che Damon è per lei, ma non è ancora in grado di accettarlo.


LA TENSIONE SESSUALE!
Accanto al forte sentimento trova spazio anche la forte attrazione fisica. Loro si attraggono con il cuore e con il corpo in egual modo. Tutte le storie d’amore hanno alla base la voglia di vivere quella persona anche fisicamente, i loro sguardi lasciano raccontare ciò che ancora la bocca non è in grado di pronunciare. Elena trattiene il respiro quando Damon le è vicino.


DAMON LA BACIA!
Quando Damon qui decide di baciare Elena, il bacio è casto, c’è ancora la paura di essere respinto, la volontà di non abbandonarsi al bacio di lei, ma anche la consapevolezza che qualcosa di giusto in quel bacio c’è. Se Elena, che ha sempre dimostrato di saper imporre le proprie decisioni con fermezza, decide di concedersi quel bacio è perché sa che qualcosa è cambiato e che Damon sta diventando qualcosa di più, qualcuno da amare.


IL PRIMO BACIO DI LEI!!!
Damon e Elena partono per un viaggio a Denver ed è proprio durante i loro viaggi si lasciano maggiormente coinvolgere dai sentimenti, perché lontani dalla realtà che gli impone certi comportamenti nel rispetto che entrambi provano per Stefan, c’è una volontà di indossare una maschera che ancora mette un muro tra loro, che solo quando quello che gli circonda viene meno, la forza di un amore che sta sbocciando, confondendo Elena, prende il sopravvento. Qui i loro sentimenti sono divenuti incontrollabili e letteralmente scoppiati in questo bacio che racchiude tutto ciò che sono loro insieme...tensione, amore, passione.Quel bacio è reale, sentito e vissuto oltre la fisicità e la passione. 


ELENA SCEGLIE STEFAN!
Nonostante tutto, la fiducia che lei ha riposto in Damon non è ancora così forte da poter oltrepassare ció che per lei è più giusto in questo momento, ovvero Stefan. Se Damon è qualcosa che ha dentro e fa parte di lei, non può ancora sostituire quello che le da sicurezza e riparo!


ELENA VAMPIRA
Con la trasformazione di Elena i suoi sentimenti si amplificano, essere una vampira l’allontana da quella sicurezza che trovava in Stefan e al quale si aggrappava totalmente. Elena che cambia e Damon è più simile a lei, lui sa vivere quello che la vita li da affrontandolo di petto ed Elena è così, seppur influenzata nelle azioni dal sirebond, i suoi sentimenti, il suo carattere sono consci ed è vero lei può finalmente fidarsi di Damon a pieno.


LA NASCITA DI UN AMORE IMPOSSIBILE!
La storia tra i due trova delle difficoltà evidenti nel sirebond, perché Damon, che non si sente in grado di essere amato, non può credere che lei provi un sentimento lucido: ha investito molto in questa storia e si è messo troppo spesso in discussione per non pretendere che sia reale. Elena però lotta, ormai le sue paure sono state spazzate via e quando Rebekah sotto controllo della mente la spinge ad essere pienamente onesta, lei comprende che i suoi sentimenti per Damon sono così forti che quello che ha da scrivere lo vuole scrivere con lui, perché è la persona che la completa, la persona che la capisce e la fa sentire viva.


UN AMORE INCOTROLLABILE
Nonostante tutto, il loro amore si fa sentire...è tutto lì: la passione, la voglia di stare insieme, il proteggersi, gli sguardi, la tensione, il loro capirsi, il provocarsi, il loro volersi...ma il sirebon li condiziona!Sappiamo però che il legame influenza le azioni, non i sentimenti: “un vampiro di lega al suo padrone solo quando prova qualcosa per lui, prima di trasformarsi. Quando prova sentimenti umani. Essere un vampiro amplifica solo quelle emozioni”


LA CURA E L'UMANITA' DI ELENA RITROVATA
Nella corsa verso questo obiettivo, Elena perde molto, perde suo fratello e quindi perde tutta la sua volontà di resistere agli eventi che in poco più di un anno l’hanno travolta.
Elena perde l’umanità e di conseguenza la relazione con Damon sembra entrare in stallo eppure, lei libera dai sentimenti, si rivela ancora una volta vicina a Damon, non con le parole o con gli atti, ma con il comportamento, quella fiducia rivive nel loro modo di vivere la situazione di dolore, nell’affrontare tutto nella stessa maniera. In questo momento, paradossalmente, è Elena che conferma la forza del loro sentimento.


IL MOMENTO DI TIRARE LE SOMME
“...e non mi dispiace di essermi innamorata di Te"


Tutto quello che vedremo è cominciato da qui, da queste parole di Elena che nessuna fan dimenticherà mai! La decisione di scegliere Damon è giusta ora, perché Elena ama Damon esattamente come lui ama lei. Si sono voluti senza ammetterlo x tanto tempo. Lui ha messo da parte ciò che voleva realmente per starle accanto, proteggerla, sostenerla senza chiedere nulla in cambio e alla fine l'ha conquistata. Lei ha ascoltato ciò che il cuore le diceva da tempo, l'ha accettato, l'ha capito e si abbandonata ai suoi sentimenti. Elena ha aperto a Damon il suo cuore, si è totalmente affidata a lui, l'ha cercato e l'ha scelto...Elena si è innamorata di Damon! Ecco perchè alla fine per me Vampire Diaries è la storia di Elena che si innamora di Damon, ecco perchè ho dedicato a questo e a loro due la mia pagina e il mio Blog!
La forza di questo amore è la passione, tensione, sfida: loro non perdono quello che sono, ma sanno come viverlo insieme ecco perché siamo pronti a vivere una quinta stagione dove il loro sentimento è reale, dove la distanza diventa un ostacolo che non fa paura ed il legame con Stefan è una testimonianza dell’affetto che Elena proverà sempre per lui, ma che non annulla per niente quello che è l’amore che prova per Damon. 

Nessun commento:

Posta un commento