27 aprile 2014

"Addio Enzo: una delle perdite più grandi che potessimo subire. Ma sarà davvero un addio?" - 5x19 TVD

Chi ha visto la diciannovesima puntata di The Vampire Diaries sa che vuol dire assistere a 42 minuti di "Enzo show". Un personaggio geniale, versatile e così intrigante da aver dato una scossa a tutti i protagonisti, a cui purtroppo da oggi dobbiamo dire addio. O forse no. La perdita più grande che questo show poteva subire. Ammesso che sia realmente una perdita. Perché lui non lascia mai nulla di incompiuto. Tornerà. E sarà assetato di vendetta. In fondo, noi tutte speriamo che dall'Altro Lato renda la vita di Stefan e Damon un inferno.
Enzo in questa puntata è stato un vero pericolo. Ma diciamoci la verità. Un Enzo versione "omicida assetato di vendetta" non ha dispiaciuto nessuno. Malarkey ormai è entrato nei nostri cuori e sentirlo parlare, vederlo muoversi e interagire con i personaggi è ormai peggio di una dipendenza.
In questa puntata è stato straordinario. Un pò fuori di testa, un pò sentimentale. Ha soggiogato un college intero e ha preso in ostaggio Bonnie, Elena e Stefan, credendo che quest'ultimo fosse il responsabile della morte della sua Maggie. Ha chiamato Damon minacciandolo di far del male a suo fratello e la sua amata se non avesse scoperto la verità su quest'omicidio.
Damon si catapulta al Withmore. Qui le fan Denzo e quelle Defan hanno dovuto schierarsi contro, dopo aver assistito alla shockante rivelazione di Damon.
Damon: "..non sapevo fosse la tua Maggie"
Enzo: "Di che cosa stai parlando? Tu hai ucciso Maggie..."
Damon: "Non provavo niente, Enzo. Ho fatto un sacco di cose terribili, ma non l'ho fatto per rendere infelice la tua vita. L'ho fatto perché non mi importava. Fà quello che devi fare. Vuoi uccidermi? Vuoi odiarmi? Fallo! Questo riguarda solo noi."
Enzo: "Questo è il problema Damon. Io non voglio odiarti. Perchè se io ti odiassi, non mi resterebbe niente."
Enzo che non riesce a odiare Damon. Non riesce ad odiare l'unica persona che ha. La sua famiglia. Colui con cui ha condiviso l'esperienza più brutta e impensabile, gli ha stappato via l'amore della sua vita. È durissimo da digerire. Ma non riuscirebbe mai ad odiarlo. Dovrebbe essere estremamente facile, ma Enzo sa cosa ha passato Damon. Sa perché è ciò che è. Lo conosce meglio di chiunque altro. Sono stati insieme all'inferno e dall'inferno ne sono usciti. Insieme. È un legame difficile da comprendere. Ma è più intenso di quanto si possa immaginare. L'unica possibilità per Enzo è stata spegnere i propri sentimenti. Non sentire più nulla. Rimanere privo di umanità subito dopo aver scoperto che l'unica donna che ha amato in vita sua, che ha cercato per così tanto tempo e al quale si è aggrappato nei suoi momenti più bui, è stata uccisa proprio dal suo migliore amico.
Enzo rapisce Elena e la porta via. Stefan e Damon corrono a cercarla. Stefan lo trova per primo e dopo aver lottato, afferra il cuore di Enzo che se lo fa strappare dal petto senza esitare. Ha voluto mettere i due fratelli l'uno contro l'altro perché appena Damon verrà a sapere che è stato Stefan ad uccidere il suo migliore amico, non riuscirà più a guardarlo come prima. Ma se c'è una cosa che ho imparato guardando questo show, è che la famiglia viene prima di tutto. Come Stefan perdonò l'uccisione di Lexi, suo fratello farà lo stesso. Ci sono certi legami naturali che niente può scalfire.
In ogni caso, Stefan, vigliaccamente dire, sceglie di non dire nulla, di confessarlo solo ad Elena che accetta di mantenere il segreto per non turbare ancor più Damon.
E più tardi, quando Stefan, in preda ai sensi di colpa per aver ucciso poco prima Enzo e per paraculagine, dice a suo fratello, ignaro completamente di ciò che successo, di lasciar stare il suo miglior amico perché lo considera una causa persa, Damon con una tale convinzione gli dice che non può. Gli spiega che lui non sa cosa dice, di che cosa sta parlando. "Per tutto il tempo in cui ero in quella cella", racconta Damon, "ogni volta che dicevo qualcosa di terribile su di te, o ti incolpavo perché non venivi a salvarmi, Enzo mi rimetteva in riga. Mi ricordava che almeno avevo una famiglia con cui crescere. Questo era molto più di quello che aveva lui. Diceva che mi invidiava, perché avevo un fratello. Lui ti difendeva Stefan, anche se non ti conosceva. Diceva che era un bene che avessimo persona fuori da lì, liberi dal nostro inferno della Augustine, persone per le quali valeva la pena aggrapparsi alla nostra umanità...perché noi le amavamo. Per tutto il tempo in cui ero prigioniero e volevo chiudere con te, Enzo mi ha impedito di odiarti. Ecco perché devo aiutarlo. Glielo devo"
Damon era disposto a partire con il suo migliore amico, pur di farlo stare lontano da suo fratello e da Elena. "Io verrò con te, Enzo. Tanto qui non mancherò a nessuno" gli ha detto.
Salvare il suo migliore amico a cui deve così tanto e contemporaneamente salvare Elena e salvare suo fratello. Salvare tutti quelli che ama sacrificando se stesso. Questa sarebbe stata la sua scelta. Ancora una volta. Ecco chi è Damon Salvatore.
Un uomo tormentato dal suo passato, dai sensi di colpa per tutto ciò che ha fatto. Un uomo che non crede di meritare ciò che di buono ha. Un uomo che nella vita ha sofferto più di quanto si possa immaginare. E che per questo non si fida degli altri, tende a tenere per sè i propri sentimenti. Assume l'atteggiamento del duro, di colui che non prova rimorsi, prende decisioni avventate senza batter ciglio. Colui a cui la vita ha insegnato ad essere così, ma per questo quasi sempre rovina ciò che ha comportandosi impulsivamente. Totalmente di pancia. Un uomo che da tutto se stesso, nel bene e nel male. 
Un uomo che ha lasciato andare l'amore della sua vita, la sua vita, solo per non cambiarla, per non farla soffrire, per non incasinarla, solo per non distrarla.
Lui che la salva, la riporta a casa, le rimbocca le coperte, le carezza il viso assicurandosi che lei stia bene e se ne va. Senza voler meriti. Senza voler nulla in cambio. Senza che lei sappia che è stato lui a prendersene cura, ancora una volta. Perché sacrificherebbe la sua vita con la stessa facoltà con cui toglie la vita a chi gli ha fatto del male.
Ed è per questo che ce l'ho a morte con Elena.
Invece che voler vedere il loro rapporto ridotto al "voler essere amici" da parte sua, avrei preferito di gran lunga qualche forza sovrannaturale, l'avvento di una nuova dimensione temporale, un'amnesia, una calamità naturale che impedisse loro di stare insieme.

In ogni caso, in attesa del finale di stagione che si avvicina sempre di più, credo che Damon si stia preparando a riscattarsi nel modo in cui i veri eroi fanno: con il sacrificio della propria vita. Forse sarà l'occasione per far capire a chi ancora non lo sa chi è realmente.
Ma non voglio lasciarmi andare in questo viaggio mentale perché davvero non ne uscirei più. Solo al pensiero mi viene un nodo alla gola. Staremo a vedere, ma, secondo me, ci aspetta una lunga estate dopo la puntata più dura a cui avremmo mai assistito.
*Nami

25 aprile 2014

"Damon e Elena si respingono per non lasciarsi troppo andare" - 5x18 TVD

Nonostante il mio povero animo Delena sia in frantumi, questa diciottesima puntata di The Vampire Diaries mi è piaciuta. Ho visto tutti i personaggi coinvolti e il debutto Paul Wesley alla regista è stato un vero colpo da maestro; credo abbia fatto un ottimo lavoro. Tuttavia, essendo una fan page di Damon e Elena, il mio primo commento va a loro due. E, come succede da un po' di tempo a questa parte, sono furiosa. La cosa che più di tutte mi risolleva il morale è l'ironia di Damon che ha dato il meglio di sè: un umorismo così sottile che arriva quando meno te l'aspetti e ti coinvolge talmente tanto che più ci pensi più ti viene da ridere.
Apre la porta e, tra disprezzo e meraviglia, guarda Luke dicendo : "Siamo a posto con le bibbie, grazie." E poco dopo, sapendo che è il fratello-gemello di Liv, commenta: "Liv ha un fratello-gemello? Ma da queste parti ce ne sono due di tutti?" Standing ovation! Che mondo sarebbe senza di lui!
Tutto ruota attorno a queste visioni di Elena e Stefan che conducono una vita felice e utopica insieme: si incontrano, escono insieme, si fidanzano, si sposano, hanno dei figli, una casa bellissima ed tutto è perfetto.
La solita Caroline un pò svampita con il suo solito imbarazzo quando si fanno certi discorsi, tenta di raccontarlo a Damon che, tra rassegnazione e consapevolezza, sta per scoppiare di rabbia sentendo questa storia.
L'ironia di Enzo che gira il coltello nella piaga perché in fondo la cosa gli garba.
Elena che vorrebbe uccidere Caroline per come lo sta dicendo a Damon.
Caroline: "...Stefan e Elena all'improvviso hanno delle visioni che li riguardano"
Damon: "Aspetta. Che tipo di visioni?"
Enzo: "Sai bene cosa non ti dice. Qualcuno sta facendo sogni erotici"
Elena: "Non sono sogni erotici"
Caroline: "Già, sono più sogni romantici"
Damon: "Non mi interessa saperlo"
Che scena amici! Adoro queste conversazioni a quattro!
Queste scene di una vita parallela devo dire che sono state di una dolcezza infinita. Una vita perfetta. Fin troppo. La stessa Elena l'ha definita "meravigliosa". E molte si saranno chieste come può parlarne così se lei era quella dall'amore che consuma, dalla passione incontrollabile, dall'avventura. Era quella che dopo un'estate passata con Damon ha detto di aver avuto tutto quello che aveva sempre desiderato.
Può sembrare un controsenso ma l'Elena di una volta, quella umana, cercava sicurezza, tranquillità, normalità. Questo avrebbe voluto e questo le ha sempre impedito di lasciarsi andare con Damon. Era spinta verso do lui, ma le mancava quella sicurezza per sceglierlo subito. Damon l'ha travolta completamente e all'improvviso una volta che le sue emozioni si sono amplificate, così quel principio di amore è diventato una fiamma incontrollabile. L'ha fatta innamorare per quello che era.
Più tardi, Damon e Elena si trovano a parlare da soli. La situazione è tesa e imbarazzante. Non sanno come comportarsi. Si sono lasciati, si sono presi un momento di pausa o la cosa è definitiva? Non si sa perché resta il fatto che non possono stare vicini senza attrarsi come due calamite. A tutto questo si aggiunge il cercare tutti i modi possibili per evitare di affrontare il discorso delle visioni.
Ma la discussione è inevitabile.
Damon: "E quindi...fai sogni erotici con mio fratello"
Elena: "Wow, tu si che sai cambiare argomento...senti, non so cosa significhino queste visioni, Damon. Sono frammenti di vita mia e di Stefan di una realtà parallela"
Damon: "So già che me ne pentirò, ma tanto per sapere, gli Elena e Stefan paralleli sono veramente molto molto felici?"
Elena: "Ehm..."
Damon: "Già. Beh, in qualità di amico lasciami dire che secondo una profezia voi due siete destinati a stare insieme. Voi due dovreste stare insieme."
Damon è a pezzi e viene un nodo alla gola sentirlo parlare così. C'è tutto il suo tormento, l'amore immenso che prova, il suo senso di colpa e la sua rassegnazione in queste parole.
Più tardi riprenderanno il discorso e qui è Elena ad essere provata. Sembra trattenuta, frenata da qualcosa che lei stessa si è imposta. Lo vede fuori, seduto da solo a bere e lo raggiunge sedendosi al suo fianco. Lei cerca di giustificarsi, di spiegargli che nulla di quello che sta vedendo è reale. Ma non è mai del tutto se stessa. Non si lascia totalmente andare. Si limita. È palese.
Damon: "Guardo le stelle e ascolto l'universo che ride di me. Eravamo segnati fin dall'inizio, Elena. Era destino che arrivassimo a questo punto."
Elena: "Damon, sono solo visioni. Appena troveremo Markos, spariranno."
Damon: "E poi? Saremo amici? Non vedo l'ora!"
Elena: "So che siamo in una situazione un pò stana al momento. Ehi. Guardami. L'universo non controlla niente. Non è reale."
Favoloso Damon alla fine della puntata.
Eh cavolo ha fatto bene a respingerla e non assecondarla. Non gli sta bene essere solo amico di Elena. Ha il cuore a pezzi e non può andare avanti.
Elena si fa trovare nella sua camera e gli dice:"Volevo solo ringraziarti. Ha funzionato"
Damon:"Beh, mi dispiace averti strappato via dal tuo paradiso."
Elena:"Era davvero il paradiso"
Damon:"Te l'ho detto. Non voglio saperlo."
Elena:"Ma devi saperlo. Ho visto una vita perfetta. Io e Stefan eravamo sposati, avevamo dei bambini. Era tutto ciò che abbiamo sempre voluto..."
Damon:"Puoi sempre chiedere a Markos di riavere le tue visioni"
Elena:"...ma non è reale. Io e te..siamo incasinati, e complicati ma...siamo reali."
Damon:"E siamo sbagliati l'uno per l'altra. Hai già dimenticato quella parte?"
Elena:"Sì..ma io ho ancora bisogno di te nella mia vita."
Damon:"Elena non posso essere tuo amico, è troppo dura."
Elena:"Damon..."
Damon:"No, sono serio Elena. Non posso più vederti, non voglio sentire la tua voce, non voglio parlarti, non voglio nemmeno guardarti. E sono dannatamente sicuro di non voler essere tuo amico."
Elena:"Se è questo ciò che vuoi."
Damon:"È ciò che voglio"
Damon è geloso e pazzo di lei. Non vuole vederla.
Elena è innamorata di lui, ha bisogno di lui ma decide di scegliere la strada più facile per tutti. Vuole stare da sola, responsabilizzarsi, essere migliore e non lasciarsi distrarre. Mi spiace, lo capisco. Ma non lo condivido assolutamente.
Dovrebbe lottare con le unghie e con i denti.
Ma che storia è?! Damon e Elena ridotti al "voler essere solo amici"
Si rinnegano per non lasciarsi andare abbastanza.
Questo dimostra che gli autori non sanno osare. Andare avanti con la relazione tra Damon e Elena era troppo impegnativo. Troppe cose dovevano cambiare e non l'hanno fatto.
Far andare via Elena con un "Ok"? Troppo semplice. Hanno scelto la strada più facile.
Non che mi sarei mai aspettata la coppia convenzionale nè credevo che sarebbero stati sempre felici. Sinceramente, neanche ci speravo. Ciò che ci ha totalmente coinvolte è proprio il loro modo di viversi come una continua sfida tra tormento e amore folle.
Ma in questa puntata mi è sembrato di voler avvicinare troppo i due tipi di rapporto: quello tra Stefan ed Elena e quello tra lei e Damon.
Lei aveva bisogno di tempo. Si sentiva in colpa per aver trascurato suo fratello e voleva totalmente dedicarsi alle sue responsabilità.
Damon l'ha capito e l'ha lasciata andare. Perché lui è fatto così. Mette lei, la donna che ama, davanti a tutto. Anche e soprattutto davanti a se stesso.
Ma in questa puntata ho visto un' Elena voler essere amica di Damon come lo è di Stefan e non ci sto. Diamine, ma non come si fa andartene con un semplice "Ok." E che ti aspettavi da Damon?! Lo stesso comportamento di Stefan?! Ma grazie a Dio non sono uguali.
E ti abbiamo sempre giustificata per i tuoi comportamenti. Ti abbiamo sempre capita. Comincio a dubitare seriamente dei suoi sentimenti. Eppure, mi faccio una violenza a dire certe cose perché ho visto l'amore che Elena prova per Damon. E allora mi chiedo, come si fa? Come si può lasciarlo andare così! Ciò che vorrei vedere più di ogni altra cosa è vederla lottare per lui! Damon lo merita.
Io ci spero ancora e non mi arrendo perché ci credo troppo in loro. E non smetterò mai di farlo. Hai ragione Elena, "l'universo non controlla niente". Tu controlli tutto. Tu puoi cambiare tutto questo e non lo fai. Tu puoi amarlo e lo respingi.
Ah, e riguardo a sta profezia dei miei stivali che i doppelganger sono destinati a stare insieme, mettiamoci l'anima in pace. Non esiste! L'hanno inventata perchè l'unico modo per far avvicinare i doppelganger è la "scusa" del vero amore. Ai viaggiatori serve esclusivamente il loro sangue per rompere la maledizione.
Elena a Stefan: "Noi eravamo reali"
Elena a Damon: "Noi siamo reali"
Credo che questa puntata abbia decretato ufficialmente "la fine dello Stelena". Ormai è finita tra loro. C'è un grande affetto. Si proteggeranno sempre. Ma non c'è più nulla.  Entrambi sono pronti per andare avanti, anche lo stesso Stefan che è rimasto legato a lei per così tanto tempo.
Ma Damon e Elena sono il presente. Non possono farne a meno. Sono attuali. Il loro amore è attuale. Come può finire una cosa del genere?! Perciò mi arrabbio se si riduce tutto al "restiamo amici". Non posso vedere che Elena scelga la strada più facile. Non lotti per lui. Non gli urli in faccia che devono stare insieme. Avrei preferito che non fosse dipeso da loro. Che qualche calamità naturale o forza sovrannaturale, virus o stregone gli impedisse di stare insieme. Sono furiosa. Arrabbiata nera. Devono solo andare oltre le loro paure. Devono lasciar perdere la strada più facile. Devono intraprendere insieme quella più difficile. Difficile, si! Ma meravigliosa.
Nami

19 aprile 2014

Oggi è l'anniversario della puntata Delena per eccellenza, la 3x19!

Oggi è un giorno importante per noi fan Delena. È l'anniversario della 3x19. Come dimenticare questa puntata?! La puntata Delena per eccellenza.
C'era tutto quello che di questo rapporto ci ha totalmente conquistate. Passione. Tensione. Sfida. Sospiri. Sguardi intensi. Voglia di viversi, di stare insieme, di consumarsi. I sentimenti di Elena divenuti ormai incontrollabili, scoppiati in questo meraviglioso bacio. C'era tutto. Ed era tutto perfetto.
Questo video è uno dei più belli che io abbia mai visto. Che momenti magici.
Grazie a questi due che ci hanno regalato la storia d'amore più bella di sempre! Un viaggio che ci regala emozioni sempre nuove e sempre più intense!

18 aprile 2014

ANTICIPAZIONI, SINOSSI E STILLS UFFICIALI DEL PRE-FINALE DI STAGIONE - 5x21 TVD

CAROLINE DRIES CI PARLA DEL PRE-FINALE DI STAGIONE
Mentre i Viaggiatori vanno avanti con i loro piani, Stefan ed Elena svilupperanno una mentalità “noi-contro-il-mondo”, dice la produttrice esecutiva Caroline Dries. “Dovranno appoggiarsi a questa forte connessione per superare tutto.”
Nel frattempo, mentre Bonnie compie delle “scelte coraggiose” per il grosso problema dell’Altro Lato, la Dries ci ricorda, “C’è sempre un sacrificio, e la sua relazione con Jeremy sarà certamente una delle cose che complica tutto”.
E per l’innegabile ‘qualcosa’ tra Stefan e Caroline, la Dries incoraggia pazienza: “Il nostro piano è di lasciare quest’amicizia evolversi in modo naturale e guardare cosa succede quando i sentimenti iniziano ad emergere, molto lentamente, da uno dei due e come ciò inizia a complicare le cose.”

SINOSSI UFFICIALE DELLA 5x21 TVD
SFUGGIRE ALLA MORTE – Quando Stefan (Paul Wesley) ed Elena (Nina Dobrev) sfuggono al controllo di Markos’ (guest star Raffi Barsoumian), solo per poi trovarsi bloccati in un luogo lontano e isolato, Stefan inizia a parlare in modo filosofico con Elena riguardo la sua relazione con Damon (Ian Somerhalder). Dopo che il loro tentativo di proteggere i doppelganger è finito così miseramente, Liv (guest star Penelope Mitchell) e Luke (guest star Chris Brochu) se ne escono con una nuova e pericolosa strategia. Damon recluta Matt (Zach Roerig) e Jeremy (Steven R. McQueen) per aiutarlo a mettere su una trappola per Markos, e viene fuori che ha una sorpresa sconvolgente. Bonnie (Kat Graham) finalmente rivela a Caroline (Candice Accola) che sta nascondendo a tutti la verità sull’Altro Lato. Alla fine, mentre Bonnie cerca disperatamente un modo per fermare Markos, Caroline sarà testimone di un incredibile atto di violenza da parte di uno dei Viaggiatori.


STILLS UFFICIALI DELLA 5x21 TVD
La puntata andrà in onda l'8 Maggio 2014
FONTE: TVD ITALIA

17 aprile 2014

C'È ANCORA SPERANZA PER UN RITORNO STELENA?

Non si parla d'altro. Le fan Delena sono letteralmente disperate per un presunto ritorno Stelena. Nel prossimo episodio di The Vampire Diaries che andrà in onda stanotte in America, la 5x18 interamente diretta da Paul Wesley, assisteremo a molte scene tra Stefan ed Elena, come già anticipato dalle stills. Ma non temete, si tratta di un "come sarebbe stato se..."
In più vi riporto le parole dello stesso Paul che ha risposto alla domanda della giornalista a riguardo.
X: Il confronto con il proprio destino darà a Stefan una speranza di riconciliazione con Elena?
Paul Wesley: "Il fatto che sia il destino a volere ciò toglie il romanticismo, un po’ come nei matrimoni combinati"
E ho detto tutto.
Ed è così palese. Basta guardarli.
Stefan e Elena sembrano robotici. Sicuramente carini e belli da vedere, ma standardizzati. Non c'è nulla. Solo perfezione e normalità.
Damon e Elena sono un'altra storia. Un amore intenso e incontrollabile. Fatto di sospiri, sguardi e forte tensione. Il loro è un viaggio, una continua scoperta. Una sfida costante.
Per farla breve,
"L'universo sia dannato. L'AMORE VERO PREVALE."
aka
"Stefan e Elena siano dannati. DAMON E ELENA PREVALGONO."

FINALE DI STAGIONE: "Uno dei personaggi principali si troverà privo di speranza". Di chi si tratta?

Paul Wesley parla del FINALE DELLA QUINTA STAGIONE: "La suspense alla fine della 5a stagione riguarda UNO DEI PERSONAGGI PRINCIPALI che si troverà in un posto che appare privo di speranza per il futuro"
Premesso che si parli di personaggi principali e di morte o qualcosa di molto simile, secondo voi di chi si tratta? Io un'idea me la son fatta, ma analizziamo la situazione.
STEFAN proprio lo scorso finale di stagione è stato gettato in una cassaforte sul fondo del lago e ci è rimasto per mesi.
ELENA è appena tornata in sè dopo che Katherine si é totalmente impossessata del suo corpo e della sua vita.
BONNIE è già morta nella scorsa stagione e, secondo me, avrà un ruolo fondamentale in questo finale di stagione.
Il povero JEREMY già è stato ucciso miliardi di volte.
CAROLINE, anche se tra tutti potrebbe essere una candidata, credo sia improbabile. Ci sarà in serbo qualcosa per lei, ma non sarà la morte.
MATT, non che lo voglia morto, ma lo ritengo l' "anti-eroe" che senza alcun potere riuscirà a sopravvivere sempre e vedrà morire tutti.
TYLER è da poco tornato a Mystic Falls e non ha un ruolo intricato in questo momento.
E poi c'è DAMON.
Il personaggio che più è cambiato, più si è evoluto. Colui che mantiene vivo uno show intero. Una continua scoperta.
La sua scomparsa, più di tutte, darebbe una vera scossa ad ogni cosa.
Vive un amore così intenso e voluto che, per quanto possa essere difficile e instabile, per lui resta e resterà sempre l'unico punto di riferimento. L'unica cosa buona che ha nella vita. E per la donna che ama, lui farebbe davvero di tutto.
Credo che Damon, oltre ad essere il personaggio che più ci ha dato, sia anche quello più tormentato.
È sempre stato in preda ai sensi di colpa per il suo passato. Non ha paura di morire. In più, crede di non meritare di essere felice e soprattutto di essere amato. Per questo rovina sempre tutto.
"Io non ti merito, Elena"
"Non cercare di giustificarmi sempre"
"Smettila di difendermi"
"Smettila di amarmi"
"Io merito di morire"
È l'unico incline al martirio perché ha voglia di riscattarsi, di essere migliore. Lo era anni fa (non dimentichiamo il finale della seconda stagione) e lo è ancora di più ora. Sa che Elena più di ogni altra cosa lo rende migliore, lo fa sentire amato, appagato e felice. Ma ci sono troppe complicazioni. In cuor suo è convinto che questa relazione sarà deleteria per lei e non vuole cambiarla per niente al mondo.
Se dovesse succedere, sarà la cosa più dolorosa a cui abbiamo assistito in questi anni. Solo a pensarci, mi si ingarbuglia tutto lo stomaco. Ma sono convinta che in qualche modo lui tornerà. Non credo assolutamente sia un personaggio "finito", come non è "finito" il suo amore con Elena. Deve dare ancora tanto. E poi lo questo fantastico show senza di lui non ha senso.
Staremo a vedere.
Ma, in ogni caso, prepariamoci ad un finale di stagione duro da mandar giù. Sarà una lunga estate.

16 aprile 2014

SINOSSI + STILLS UFFICIALI DELLA 5x20 TVD la puntata interamente diretta da Joshua Butler, regista Delena per eccellenza!

SINOSSI UFFICIALE DELLA 5x20
Quando Tyler (Michael Trevino) arriva a casa dei Salvatore con la notizia che il piano di Markos (guest star Raffi Barsoumian) per spezzare la maledizione delle streghe mette Stefan (Paul Wesley) ed Elena (Nina Dobrev) in serio pericolo, Damon (Ian Somerhalder) suggerisce che si nascondano nel cottage che apparteneva al padre di Caroline (Candice Accola). Una volta lì, Caroline capisce chiaramente che Stefan ed Elena stanno nascondendo un segreto, così Damon si presenta lì con un gioco di società creato apposta per scoprire la verità. Una presenza spettrale al cottage userà violenza e fuoco per farsi notare. Nel frattempo, Matt (Zach Roerig) prende il comando del piano di Tyler di avere informazioni da uno dei Viaggiatori, e Bonnie (Kat Graham) continua a nascondere la verità sull’Altro Lato a Jeremy (Steven R. McQueen) nonostante gli avvertimenti di sua nonna (guest star Jasmine Guy).
STILLS UFFICIALI DELLA 5x20


La puntata andrà in onda il 1° Maggio 2014
È stata interamente diretta da Joshua Butler, il regista Delena per eccellenza, l'unico che più di noi ama Damon&Elena e Ian&Nina.

Grazie TVD ITALIA

SINOSSI + STILLS UFFICIALI DELLA 5x19 TVD

SINOSSI UFFICIALE DELLA 5x19
Flashbacks negli anni ’60 – Stefan cerca di distrarre Elena, dall’ ossessione per lo stato della sua relazione con Damon, mentre Bonnie fa del suo meglio, per essere realistica su come i cambiamenti nell’ Altro Lato, abbiano delle conseguenze sulla sua vita, come Ancora.
Damon pretende il coltello dei Viaggiatori, ciò costringe Jeremy e Matt ad ammettere che è andato perduto. Grazie ai flashbacks che ci portano alla notte delle elezioni del 1960, Enzo (guest star Michael Malarkey) rivela ad Elena, Stefan e Bonnie che ha capito cos’è accaduto all’amore della sua vita Maggie (guest star Heather Hemmens), e poi, con l’aiuto forzato di Liv (guest star Penelope Mitchell) e Luke (guest star Chris Brochu) le cose prendono una brutta piega. Damon interviene, cercando di calmare Enzo, ma le sue parole portano Enzo a prendere una decisione disperata, che lo porterà ad un confronto violento con Stefan.
Markos (guest star Raffi Barsoumian) ricorre all’aiuto di Sloan (guest star Caitlin McHugh), per un rituale che romperà un’antica maledizione contro i Viaggiatori. Tyler (Michael Trevino) è costretto a giocare un ruolo pericoloso nel rituale, oltre che ad essere testimone dell’ incredibile potere che ora posseggono i Viaggiatori.
STILLS UFFICIALI DELLA 5x19



L'episodio andrà in onda il 24 Aprile 2014!
GRAZIE TVD ITALIA

Una puntata ad alta tensione Delena tra sogni proibiti e amore allostato puro - 5x17 TVD

Questa diciassettesima puntata di The Vampire Diaries è stata una puntata ad alta tensione Delena. Tra sogni proibiti e voglia di tenere sotto controllo i propri sentimenti, tra Damon e Elena è un tira e molla continuo: si urlano contro che è finita e dopo pochi secondi sono a letto insieme; cercano di starsi lontani, ma si trovano sempre vicino; lottano con tutte le loro forze contro la loro incontrollabile voglia di stare insieme. L'aria è tesissima. Ricordate la 3x19, l'atmosfera in quel motel a Denver? Ecco, triplicate quella tensione. Scene da cardiopalma, ragazze.
Dopo l'intensa notte trascorsa insieme, la mattina dopo tra i due c'è un forte imbarazzo. Elena si sveglia e con fatica cerca subito di mettere un punto alla situazione e più che convincere Damon sembra che voglia convincersene lei.
Elena: "Non è cambiato nulla. Non abbiamo ancora risolto niente e non ci siamo rimessi insieme. La scorsa notte è stato solo un errore"
Ma Damon rompe il ghiaccio con la sua solita ironia.
Damon: "Forse dovremmo continuare a fare errori. Ancora più grandi"
Elena: "Seriamente Damon, mettiti qualcosa addosso. O almeno non starmi tra i piedi. Devo uscire"
Damon: "Sei tu a rimetterci. Faccio una colazione fantastica, tutto nudo."
Più tardi Elena e Damon, versione marito e moglie, si trovano insieme all'incontro scuola-famiglia per Jeremy. Ma anche se la situazione è alquanto formale, la voglia di stare insieme non si placa. Si trovano nei corridoi, Damon si ferma e cammina verso di lei, faccia e faccia, facendola trovare con le spalle contro gli armadietti. Sono pericolosamente vicini.
Damon non smette di guardarle le labbra e le sussurra con voce profonda: "Non so cosa dire o fare o pensare. So solo che in questo momento voglio strapparti quei vestiti di dosso, proprio qui, in mezzo al corridoio, portarti in una di queste aule e baciare ogni centimetro quadrato del tuo corpo, mentre un gruppo di persone che guida una monovolume ascolta e desidera essere noi."
Elena trattiene il fiato. Sembra che ogni cellula del suo corpo la stia spingendo verso di lui. È disorientata. Sembra spaventata. Dai suoi sentimenti che vorrebbero esplodere, ma che lei tenta di controllare con tutta se stessa.
Suona la campanella e i due devono rientrare in aula. Menomale, altrimenti si sarebbero avvinghiati e avrebbero distrutto qualcosa.
La nostra Elena però resta abbastanza scossa, tanto da sognare ad occhi aperti ciò che vorrebbe fare in quel momento. Prendere Damon e farci l'amore nella prima aula libera. Come biasimarla?! Chiunque di noi ci sarebbe rimasta secca.
Ma Damon si accorge che è completamente assente in aula e la sveglia. Menomale, perché Elena, tesoro, cominciavi a sbavare.
Loro si vogliono, c'è poco da fare. Si sono da sempre voluti così.
Trattenersi non fa altro che aumentare il loro desiderio di voler stare insieme. Perché dipendono l'uno dall'altra e questo non cambierà così facilmente.
Quando tornano a casa, Elena è molto scossa. A scuola, le hanno detto che Jeremy è distratto, salta la scuola e il suo rendimento lascia molto a desiderare. Tutta colpa della situazione destabilizzante che vive. È in camera di Damon e prepara i bagagli. E questa è stata la scena più dolce del mondo.
Elena: "Io torno al campus... Non è che non andiamo bene l'uno per l'altra, è che quando siamo insieme noi facciamo delle cose brutte l'uno per l'altra. Non posso vivere così.
Damon: "Ti accompagno al Whitmore."
Elena: "Se tu lo facessi, io passerei l'intero tragitto in auto a pensare alla tua mano accanto alla mia e anche se ci proverò, non riuscirò a fermarmi e la prenderò e lascerò che tu mi baci e non arriveremo mai dove dovremmo andare. Finiremo di nuovo qui, dove siamo partiti. Ecco perché ho bisogno che tu mi lasci andare."
Damon si avvicina, la prende e le da un dolce e delicato bacio sulla fronte, dicendo: "Giuda con prudenza."
Elena, una sorella, con tante responsabilità per il fratello minore che ha perso tutta la sua famiglia e che ora ha bisogno di lei.
Damon, innamorato follemente della sua donna, la lascia andare perché per lui è molto più importante la sua libertà. E poi sa benissimo quanto è importante Jeremy per Elena.
Elena si sente in colpa e vuole che ogni pensiero sia per suo fratello, altrimenti si sentirà solo un fallimento. Vuole dargli stabilità e vuol essere più presente nella sua vita.
E Damon lo capisce.
Quest'ultima scena ha un tenore totalmente diverso da tutto il resto della puntata. C'è stata un'atmosfera bollente per tutto il tempo: tensione tra passione, sesso sfrenato e voglia di controllare questi sentimenti incontrollabili.
Ora, invece, c'è tutto l'amore nella sua forma più pura e sincera. Elena ripete che il problema non sono loro: "non è che non andiamo bene l'uno per l'altro" l'ha detto più volte. Chiede a Damon di lasciarla andare e lui non esita a farlo, per lei. Ancora una volta mette lei prima di tutto. Per lui è la cosa più importante. Lui resta lì, perché Elena sa che c'è e ci sarà sempre se avrà bisogno.
E vorrei dire una parolina in privato a chiunque abbia il coraggio di dire che tra loro c'è solo sesso perché sta guardando totalmente un altro show.

10 aprile 2014

Tutto su Ian Somerhalder e Paul Wesley alla CON di Chicago 6.04.2014

Tutte piccole cuorisita sulla CON di Chigago.
Tutto ciò che hanno detto Ian e Paul durante il panel dedicato a TVD. I due come al solito si sono fatti riconoscere subito: hanno giocato, riso e scherzato come due bambini.
Sono fantastici.
Ian: "Sono single e pronto a mescolarmi"
Ian: "Le mie scene preferite con Nina? Senza dubbio quando siamo nudi"
X: Chi è stata la tua ispirazione per farti iniziare a recitare?
Ian: "Paul Wesley"
Paul: "Ian Somerhalder"
Ian a Paul "Ci siamo baciati con la stessa ragazza per anni"
Ian: "Qualcuno mi ha chiamato tesoro"
Paul: "Ti chiamo tesoro ogni giorno"
Ian: "Ho avuto dei lunghi capelli ricci e rossi fino a quattro anni, Paul ti sarei piaciuto"
Paul: "Voglio che Elena si svegli e sia stato tutto un sogno, Stefan lavora in un negozio di alimentare e Damon è l'ubriacone della città"
x: Vi piacerebbe vedere i vostri personaggi tornare umani?
Paul: Sì.
Ian: No.
La stagione preferita di Ian è la prima perchè era uno stronzo, quella di Paul la terza
Ian ha detto che non cambierebbe Damon x nessun altro al mondo.
Paul pensa che lo Steroline dovrebbe accadere
Michael Trevino ha detto che Ian porta sempre della cioccolata sul set.
Ian ha detto che Elena è compassionevole, buona e genuina.

3 aprile 2014

PROMO + SINOSSI + STILLS 5x18 TVD: la puntata interamente diretta da Paul Wesley

PROMO UFFICIALE DELLA 5x18
SINOSSI UFFICIALE DELLA 5x18
<< Sia Elena che Stefan stanno avendo dei sogni agitati riguardanti il futuro che avrebbero potuto avere se fossero rimasti insieme. Bonnie ha un inquietante incontro con Grams, che l’avvisa su pericolosi cambiamenti che stanno avvenendo nell’Altro Lato. Enzo regala dei consigli non ben accetti a Damon sulla sua relazione, e poi ammette di essere alla ricerca da anni di una donna amata mentre si trovava prigioniero della Augustine Society. Liv arruola Jeremy, Tyler e Matt per controllare i Viaggiatori, ed evitare che prendano il controllo di Mystic Falls. Bonnie si sente tradita e ferita quando scopre che Jeremy sta lavorando con Liv alle sue spalle.
Luke si presenta a casa Salvatore e racconta ad Elena, Damon ed Enzo quello che sa su Markos e sui Viaggiatori. Matt ha uno spaventoso incontro con qualcuno ‘dell’Altro Lato’. Infine Damon quando incontra Markos, rimane sia sollevato che contrariato da quello che l’uomo gli dice. >>
STILL UFFICIALE DELLA 5x18


La 5x18 andrà in onda il 17 Aprile!
Fonte: TVD ITALIA