16 aprile 2014

Una puntata ad alta tensione Delena tra sogni proibiti e amore allostato puro - 5x17 TVD

Questa diciassettesima puntata di The Vampire Diaries è stata una puntata ad alta tensione Delena. Tra sogni proibiti e voglia di tenere sotto controllo i propri sentimenti, tra Damon e Elena è un tira e molla continuo: si urlano contro che è finita e dopo pochi secondi sono a letto insieme; cercano di starsi lontani, ma si trovano sempre vicino; lottano con tutte le loro forze contro la loro incontrollabile voglia di stare insieme. L'aria è tesissima. Ricordate la 3x19, l'atmosfera in quel motel a Denver? Ecco, triplicate quella tensione. Scene da cardiopalma, ragazze.
Dopo l'intensa notte trascorsa insieme, la mattina dopo tra i due c'è un forte imbarazzo. Elena si sveglia e con fatica cerca subito di mettere un punto alla situazione e più che convincere Damon sembra che voglia convincersene lei.
Elena: "Non è cambiato nulla. Non abbiamo ancora risolto niente e non ci siamo rimessi insieme. La scorsa notte è stato solo un errore"
Ma Damon rompe il ghiaccio con la sua solita ironia.
Damon: "Forse dovremmo continuare a fare errori. Ancora più grandi"
Elena: "Seriamente Damon, mettiti qualcosa addosso. O almeno non starmi tra i piedi. Devo uscire"
Damon: "Sei tu a rimetterci. Faccio una colazione fantastica, tutto nudo."
Più tardi Elena e Damon, versione marito e moglie, si trovano insieme all'incontro scuola-famiglia per Jeremy. Ma anche se la situazione è alquanto formale, la voglia di stare insieme non si placa. Si trovano nei corridoi, Damon si ferma e cammina verso di lei, faccia e faccia, facendola trovare con le spalle contro gli armadietti. Sono pericolosamente vicini.
Damon non smette di guardarle le labbra e le sussurra con voce profonda: "Non so cosa dire o fare o pensare. So solo che in questo momento voglio strapparti quei vestiti di dosso, proprio qui, in mezzo al corridoio, portarti in una di queste aule e baciare ogni centimetro quadrato del tuo corpo, mentre un gruppo di persone che guida una monovolume ascolta e desidera essere noi."
Elena trattiene il fiato. Sembra che ogni cellula del suo corpo la stia spingendo verso di lui. È disorientata. Sembra spaventata. Dai suoi sentimenti che vorrebbero esplodere, ma che lei tenta di controllare con tutta se stessa.
Suona la campanella e i due devono rientrare in aula. Menomale, altrimenti si sarebbero avvinghiati e avrebbero distrutto qualcosa.
La nostra Elena però resta abbastanza scossa, tanto da sognare ad occhi aperti ciò che vorrebbe fare in quel momento. Prendere Damon e farci l'amore nella prima aula libera. Come biasimarla?! Chiunque di noi ci sarebbe rimasta secca.
Ma Damon si accorge che è completamente assente in aula e la sveglia. Menomale, perché Elena, tesoro, cominciavi a sbavare.
Loro si vogliono, c'è poco da fare. Si sono da sempre voluti così.
Trattenersi non fa altro che aumentare il loro desiderio di voler stare insieme. Perché dipendono l'uno dall'altra e questo non cambierà così facilmente.
Quando tornano a casa, Elena è molto scossa. A scuola, le hanno detto che Jeremy è distratto, salta la scuola e il suo rendimento lascia molto a desiderare. Tutta colpa della situazione destabilizzante che vive. È in camera di Damon e prepara i bagagli. E questa è stata la scena più dolce del mondo.
Elena: "Io torno al campus... Non è che non andiamo bene l'uno per l'altra, è che quando siamo insieme noi facciamo delle cose brutte l'uno per l'altra. Non posso vivere così.
Damon: "Ti accompagno al Whitmore."
Elena: "Se tu lo facessi, io passerei l'intero tragitto in auto a pensare alla tua mano accanto alla mia e anche se ci proverò, non riuscirò a fermarmi e la prenderò e lascerò che tu mi baci e non arriveremo mai dove dovremmo andare. Finiremo di nuovo qui, dove siamo partiti. Ecco perché ho bisogno che tu mi lasci andare."
Damon si avvicina, la prende e le da un dolce e delicato bacio sulla fronte, dicendo: "Giuda con prudenza."
Elena, una sorella, con tante responsabilità per il fratello minore che ha perso tutta la sua famiglia e che ora ha bisogno di lei.
Damon, innamorato follemente della sua donna, la lascia andare perché per lui è molto più importante la sua libertà. E poi sa benissimo quanto è importante Jeremy per Elena.
Elena si sente in colpa e vuole che ogni pensiero sia per suo fratello, altrimenti si sentirà solo un fallimento. Vuole dargli stabilità e vuol essere più presente nella sua vita.
E Damon lo capisce.
Quest'ultima scena ha un tenore totalmente diverso da tutto il resto della puntata. C'è stata un'atmosfera bollente per tutto il tempo: tensione tra passione, sesso sfrenato e voglia di controllare questi sentimenti incontrollabili.
Ora, invece, c'è tutto l'amore nella sua forma più pura e sincera. Elena ripete che il problema non sono loro: "non è che non andiamo bene l'uno per l'altro" l'ha detto più volte. Chiede a Damon di lasciarla andare e lui non esita a farlo, per lei. Ancora una volta mette lei prima di tutto. Per lui è la cosa più importante. Lui resta lì, perché Elena sa che c'è e ci sarà sempre se avrà bisogno.
E vorrei dire una parolina in privato a chiunque abbia il coraggio di dire che tra loro c'è solo sesso perché sta guardando totalmente un altro show.

Nessun commento:

Posta un commento