27 gennaio 2014

*JUNGLE PARTY-NINA'S JUNGLE* | Happy Birthday Nina Dobrev

Nina Dobrev ha festeggiato un pò in ritardo il suo compleanno con i suoi più cari amici e molti membri del cast di TVD oltre Julie Plec, Caroline Dries e Kevin Williamsons! (Curiosità: Ian Somerhalder non c'era)
Per questa serata che ha organizzato a Los Angeles è stata tanto criticata: per com'era vestita, per il "cattivo gusto", per l'esuberanza che sta mostrando ultimamente. Ma soprattutto per il fatto che erano presenti animali della giungla veri: tigrotti, una scimmietta e questo serpente che ha al collo!
Per una persona come lei che tanto si dedica a sostenere gli animali, l'ambiente, la ISF di Ian, la beneficenza sarebbe un controsenso enorme! E lei non penso sia stupida! Ad ognuno è rimessa la propria opinione e la propria posizione in merito, ma tanto volete fare del moralismo spicciolo ed essere ambientalisti accaniti allora andate contro gli animali presi x girare scene di milioni di film, il circo, gli zoo, i safari ecc ecc ecc.
1) Gli animali alla festa di Nina possedevano un proprietario, e il logo della fondazione di quest'ultimo era presente ovunque alla festa.
2) Il proprietario gestisce un centro che tutela gli animali selvatici abbandonati o confiscati o detenuti negli zoo, circhi e chi più ne ha più ne metta; oltretutto questo centro chiamato ''The wildlife learning center'' è stato creato appositamente per restituire agli animali un habitat naturale ''alternativo''.
La gente si chiederà: perché non rilasciarli nel loro habitat vero? Semplicemente perché nello stato attuale delle cose morirebbero. Abituati alla vita da gabbia, gli animali sarebbero destinati a venir sbranati dai loro simili o morire di fame.
3) La fondazione si occupa non solo di prendersi cura degli animali esotici ed educarli a vivere in compagnia dell'uomo, ma anche di educare i visitatori stessi sul loro stile di vita.
La fondazione offre inoltre seminari per le scuole, insegnare la vita da boy scout ai bambini e permettono a queste creature di partecipare (per l'appunto) a dei party in modo da ricavare veri e propri profitti per il loro bene.
4) I soldi che doni per ottenere alla tua festa questi animali vengono devoluti alle associazioni animaliste di tutto il mondo, e una parte per sviluppare al meglio questi habitat creati appositamente per gli animali che hanno perso il loro ''istinto predatorio'', così da ingrandirli e poterne ospitare sempre di piu'.
5) Gli animali non erano soli, alla festa.
C'erano presenti due biologhi e dei veterinari a prendersi cura di loro, pagati +300 dollari l'ora.
6) In tutte le foto viste, tutti gli animali erano all'esterno e non all'interno dove risiedeva la festa. Quindi non si può sapere se erano esposti alla musica. Probabilmente no, quindi gli ospiti hanno potuto ammirarli da fuori e non da dentro.
7) Leggendo le idee dell'ISF , Ian vorrebbe istituire la stessa medesima cosa. ''Usare'' gli animali che hanno perso il loro istinto dopo la detenzione negli zoo e nei posti dove sono stati prigionieri al fine di trarne un guadagno e di migliorare le condizioni del loro nuovo habitat, in modo da ingrandirlo quando si può.
Sito della fondazione dove sono stilate tutte le cose scritte sopra: http://www.wildlifelearningfoundation.org/ 

Grazie a Luigi Toto per queste dettagliate informazioni e a Elena May che gli ha scritto e gliele ha fornite.

Nessun commento:

Posta un commento