15 maggio 2014

"Contro il destino e contro l'universo, Damon e Elena sonoindistruttibili" - 5x21 TVD

Una puntata penultima puntata, la 5x21, intensa e coinvolgente come poche in questa quinta stagione di The Vampire Diaries. Credo abbia riscattato un pò una trama che stava rischiando di essere un pò arrancata e un pò confusa.
È stata una puntata che se dovessi descrivere, la descriverei prettamente DELENA. Ma questa volta più "Elena" e meno "De". Abbiamo assistito a così tante dichiarazioni di Damon, che di lei ci eravamo un pò abituati a vederla non del tutto chiara, o quantomeno esplicita. Finalmente lei prende lui e gli da un bacio che vale mille parole dette e altrettante mille non dette.
Quanto mi ha emozionata. Ho visto tutto l'amore di Elena. Tutti i suoi sentimenti sbandierati senza esitazione davanti a tutti: Stefan, Caroline, Jeremy...ciò che aspettavo da tempo. Ho visto i sentimenti di Elena. Ho visto Damon emozionarsi. Ho visto la riposta a mille dubbi. Quel trasporto e quella convinzione di volere Damon che mancavano da un pò. Lui ne aveva bisogno. Lei doveva farglielo capire.
Ho visto Damon e Elena che non possono scappare l'uno dall'altro. Non c'è via d'uscita. Si amano alla follia.
Contro il destino, contro l'universo, contro tutto e contro tutti...loro sono e saranno indistruttibili. 
Tutto intorno a loro diventa uno sfondo. Sono meravigliosi. Potenti. Innamorati.  Hanno una chimica incredibile. Sono un incastro perfetto. E non possono far a meno di stare insieme. Dipendono l'uno dall'altro. Ne hanno proprio bisogno.
E se minuto prima ero emozionata e commossa da tutto ciò, un secondo dopo ero totalmente pietrificata dalla scena successiva. Una scena che mi ha spiazzata completamente. Non è stata nè drammatica nè triste e nemmeno commovente. Non abbiamo quasi capito nulla. È stata tipo: "Cosa diavolo è successo???" Non ero affatto preparata a una cosa del genere.
Il cuore di Stefan in mano a quell'idiota. Il suo corpo che si essicca. Le urla strazianti di Caroline.
Per razionalizzare la cosa mi ci sono voluti parecchi minuti e ho cercato di fare il punto della situazione e cercare di capire come mai Stefan è morto cosi in fretta. Se mi fossi immaginata la sua morte, sarebbe stata totalmente diversa. Di certo non così, come se fosse una scena qualsiasi.
La mia risposta è stata una sola: Damon riporterà indietro il fratello. E ciò significherà, sacrificare la sua vita. 
Ma l'unica certezza in questo momento è che The Vampire Diaries ci farà diventare matti.

Nessun commento:

Posta un commento