4 marzo 2014

5x14: Katherine esce allo scoperto e Damon non è senza speranza

Giovedì scorso, 27 Febbraio, è andata in onda la quattordicesima puntata della quinta stagione di The Vampire Diaries. Dopo così tanto tempo, finalmente Stefan e Caroline, grazie all'aiuto di Matt e all'intuizione di Damon, hanno capito che Katherine si era impossessata di Elena.
Ora che lo sanno, vedere Damon e Elena riconquistarsi mi auguro che sia una delle cose più belle che abbiamo mai visto in tutto lo show.
Perchè Damon è ancora profondamente innamorato di Elena. Ne abbiamo avuto la prova in questa splendida puntata. Il modo in cui pronuncia il suo nome quando la sente arrivare dice tutto. Solo il pensiero che lei sia li lo fa stare meglio. È aria x lui.
Vorrebbe mandarla via per non mettere la sua vita in pericolo. Per non farle del male. Ma quando sente la sua voce, lui vorrebbe solo stringerla a sè e non farla andare più via. Damon cerca di resistere alla tentazione con tutto se stesso. Non vuole farle del male per niente al mondo. La ama immensamente.
"Andate via." Damon, dopo tutto, è ancora lui. Non è un ritorno al passato. Non è il Damon della prima stagione dal cuore spezzato che non mostrava i suoi sentimenti ed era pieno di rabbia. Adesso Damon è cambiato. Elena e il suo amore lo hanno cambiato. Gli hanno insegnato la compassione, la fiducia, l'amore incondizionato...ma soprattutto il credere in se stesso. Non è senza speranza. Non lo è mai stato.

Nessun commento:

Posta un commento